Segnalazioni e Reclami

Nell’ottica di un miglioramento continuo dei propri servizi, CB CERT gestisce le segnalazioni/reclami secondo quanto riportato al punto 14 del Regolamento Generale. CB CERT avrà cura di trattare ogni reclamo in modo obiettivo e tempestivo, nel rispetto dei requisiti di riservatezza e di fornire adeguate risposte ad ogni reclamante.

Tutti i reclami ricevuti da CB CERT vengono trattati secondo una procedura interna documentata, codificati univocamente, registrati, e le relative azioni tracciate. A seguito del ricevimento di un reclamo, CB CERT risponde al reclamante per confermare la presa in carico del reclamo oppure per segnalare che il reclamo non si riferisce ad attività per le quali CB CERT può essere ritenuto responsabile (in quanto fuori dalle proprie competenze).
Se il reclamo è relativo ad attività sotto la responsabilità di CB CERT, l’oggetto del reclamo viene analizzato per raccogliere e verificare tutte le informazioni necessarie per comprenderne le ragioni, definire le azioni per trattarlo, attuarle nei tempi dovuti.

Nell’ipotesi in cui il reclamo riguardi un cliente certificato da CB CERT, l’esame del reclamo prende in considerazione l’efficacia della certificazione rilasciata. Ogni reclamo riguardante un cliente certificato viene inoltre segnalato da CB CERT allo stesso cliente certificato.
Qualora il trattamento di uno specifico reclamo richieda tempi più lunghi del previsto, CB CERT fornisce al reclamante informazioni in merito allo stato di avanzamento delle relative azioni.
La decisione finale sulla chiusura di un reclamo viene presa da personale CB CERT non coinvolto precedentemente nell’oggetto del reclamo e tale decisione viene infine comunicata al reclamante.

CB CERT, infine, raccoglie eventuali suggerimenti presentati via mail (info@cbcert.it) o fax (+39 085 9609723) al fine di migliorare il proprio operato.

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